Agriturismo LaSelva

Chi Siamo

LaSelva è un bio agriturismo in Toscana, più precisamente in Maremma a due passi dal mare, che sorge all’interno della nostra azienda biologica attiva dal 1980 nella coltivazione e trasformazione di frutta, verdura, cereali.

La prima stanza del nostro agriturismo viene affittata nel 1995, ma la storia della nostra azienda agricola nasce nel 1978 quando Karl Egger lascia la sua terra natale, Monaco di Baviera, e acquista 7 ettari di terreno nella Maremma Toscana in cui trova un antico casolare chiamato “La Selva”.

Dal 1982 i campi intorno al casolare vengono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e due anni dopo LaSelva diventa la prima azienda ad essere certificata da Naturland oltre i confini tedeschi.

Oggi attorno al bio agriturismo si estendono più di 800 ettari di terreni e sono presenti il laboratorio in cui i vegetali di prima qualità vengono trasformati in prodotti biologici, il punto vendita e la Cantina LaSelva che produce vini biologici.

Ogni giorno lavoriamo seguendo solidi principi etici che riguardano la tutela del territorio, la ricerca di partner che condividono i nostri valori e le nostre linee guida, la valorizzazione dei nostri collaboratori, la soddisfazione dei nostri clienti.

Se vuoi vivere un’esperienza in Maremma a stretto contatto con la natura, conoscere persone che vivono il biologico e riscoprire i sapori genuini e tradizionali, puoi scegliere di soggiornare o organizzare un evento presso:

  • Alloggi LaSelva
  • Alloggi Origlio
  • Sale per eventi Casale Origlio